Vigili del fuoco protestano a Catanzaro, tirocinanti bloccano Ss106

Giornata di proteste in Calabria. I vigili del fuoco aderenti all’Usb Calabria hanno manifestato davanti alla Prefettura di Catanzaro mentre i tirocinanti hanno bloccato la statale 106 nel territorio di Cassano allo Ionio.

PROTESTA VIGILI DEL FUOCO

I vigili del fuoco hanno lanciato un appello a tutte le forze politiche e agli organi nazionali, regionali e comunali competenti, per chiedere soluzioni all’elevatissima carenza di organico. In una lettera consegnata in Prefettura, l’USB Vigili del fuoco Calabria ha chiesto che i precari in attesa di stabilizzazione siano inseriti nel piano assunzionale straordinario del Recovery Plan.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GIANCARLO SILIPO NEI NOSTRI NOTIZIARI

PROTESTA PRECARI

I tirocinanti calabresi sono tornati a manifestare dopo la protesta di due giorni fa con il blocco della strada di accesso all’aeroporto di Lamezia Terme. Ieri hanno bloccato la statale 106 nel comune di Cassano allo Ionio, nel cosentino mentre in tutti i comuni e gli enti calabresi prosegue lo sciopero a oltranza. Dicono di essere intenzionati a proseguire la protesta fino a quando la politica non si assumerà la responsabilità di dare risposte a 6.500 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *