Vaccinazione Covid. Attivo hub di Corigliano Rossano

E’ stato inaugurato il nuovo HUB vaccinale di Corigliano Rossano. Il Centro – si legge in una nota dell’Azienda sanitaria Provinciale di Cosenza – voluto dalla Regione, servirà a snellire le operazioni di vaccinazione nella popolosa area jonica. La struttura – come confermato dal Commissario, il dott. Vincenzo La Regina – consentirà di garantire cinquecento prestazioni giornaliere ai soggetti di età compresa tra i 70 e i 79 anni che si prenoteranno sulla Piattaforma.

NOTA INTEGRALE ASP COSENZA

Un altro passo in avanti verso l’ottimizzazione della campagna vaccinale. E’ stato infatti inaugurato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 Aprile, il nuovo e capiente HUB vaccinale di Corigliano/Rossano.

Il Centro ,voluto dalla Regione, servirà a snellire le operazioni di vaccinazione nella popolosa area jonica. Soddisfazione espressa dal Commissario Dell’Asp di Cosenza, dott. Vincenzo La Regina: “avremo una struttura con un’alta capacità di erogazione del servizio di vaccinazione anti-covid, potremo garantire ben cinquecento prestazioni giornaliere ai soggetti di età compresa tra i 70 e i 79 anni che si prenoteranno sulla Piattaforma”.

 Plaude all’iniziativa anche il Direttore Sanitario dell’Asp cosentina dott. Martino Rizzo, il quale ha ricordato come, il Palabrillia, sorgendo in un’area baricentrica vicino alla Statale Jonica , sia facilmente accessibile dagli utenti dell’intera fascia costiera.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ai vertici dell’Azienda Sanitaria di Cosenza: il dirigente del Dipartimento della Protezione Civile, Antonio Augruso; il rappresentante del Comando Militare dell’Esercito nonché comandante CME Calabria, Colonnello Giovambattista Frisone; il sindaco, nonché rappresentante della Conferenza dei Sindaci, Flavio Stasi ed il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *