Alexandra Tarantino, studentessa proveniente dal Liceo scientifico “ Pietro Metastasio” di Scalea ha ottenuto il riconoscimento che l’Università di Salerno tributa agli studenti che nel quinquennio 2018-2023 hanno conseguito risultati eccellenti nel corso di laurea in Ingegneria informatica e alle scuole di provenienza.
NOTA STAMPA DEL LICEO “METASTASIO”
All’Università di Salerno cerimonia di premiazione delle scuole superiori e degli studenti che nel quinquennio 2018-2023 hanno conseguito risultati eccellenti nel corso di laurea in Ingegneria informatica, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata. Tra i giovani laureati anche Alexandra Tarantino, studentessa proveniente dal Liceo scientifico “P. Metastasio” di Scalea.
Nei giorni scorsi si è tenuta presso l’aula di Ingegneria dell’Università di Salerno la cerimonia di premiazione delle Scuole superiori. Alle scuole e ai rispettivi studenti che nel quinquennio 2018-2023 hanno conseguito risultati eccellenti nel corso di laurea in Ingegneria informatica e alle scuole di provenienza è stato consegnato un riconoscimento da parte del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata. Tra i giovani laureati anche Alexandra Tarantino, studentessa proveniente dal Liceo scientifico “P. Metastasio” di Scalea, che in meno di 36 mesi per la laurea triennale e di 24 mesi per la magistrale ha conseguito il titolo con un punteggio finale di 110 e lode.
A ritirare il prestigioso riconoscimento erano presenti all’Università di Salerno la Dirigente del Liceo Metastasio, Laura Tancredi, accompagnata dalle docenti Cognata e Zito e da una rappresentanza di 10 alunni delle classi quinte. Il premio è stato consegnato da Francesco Tortorella, Direttore del DIEM (Dipartimento di Ingegneria dell’informazione ed Elettrica e Matematica Applicata) e Gennaro Percannella, presidente dei CdS. Dopo le scuole, sono stati premiati i neolaureati, tra cui Alexandra.
La giornata è stata anche un’occasione per fare visita al campus universitario, ai laboratori e alla ricca biblioteca scientifica. Congratulazioni al Metastasio, che ha formato questa e altre eccellenze nel corso degli anni, e alla neodottoressa sono stati espressi da tutti, a testimoniare il legame esistente tra docenti e alunni e tra scuola superiore e università, un passaggio di testimone non solo simbolico.