TENTATO OMICIDIO DI NATALE NEL CROTONESE. DUE ARRESTI: UNO É MINORENNE

I carabinieri della compagnia di Cirò Marina hanno arrestato due giovani del posto di 18 e 16 anni con l’accusa di tentato omicidio.

Il maggiorenne è accusato anche di stalking.

I due, la notte dello scorso Natale, nel territorio di Torretta di Crucoli, avrebbero più volte speronato l’auto con a bordo un 19enne facendola sbandare, uscire fuori strada e ribaltare nell’erba.

Il 18enne è stato portato nel carcere di Crotone, mentre il minore stato accompagnato in una comunità.

I provvedimenti sono stati emessi dai gip di Crotone per il maggiorenne e dei Tribunale dei minori di Catanzaro per l’altro su richiesta delle rispettive Procure.

Le indagini svolte dai militari si sono avvalse anche dei filmati di videosorveglianza.

Alla base dell’accaduto ci sarebbe una lite tra il maggiorenne indagato e la sorella minore del diciannovenne vittima del tentato omicidio per un presunto stato di ubriachezza della ragazza.

Il diciottenne, infatti, convinto che la ragazza avesse fatto abuso di alcol, l’avrebbe costretta ad andare in una struttura sanitaria di Cariati per sottoporla ad accertamenti medici volti a supportare la sua tesi.

I due indagati avrebbero chiesto conto del comportamento della ragazza al fratello 19enne di lei, invitandolo a raggiungerli dove lo attendevano per aggredirlo armati di una tenaglia.

Il ragazzo, però, difendendosi con un bastone sarebbe riuscito scappare. A quel punto è scattato l’inseguimento dell’auto del ragazzo da loro preso di mira, conclusosi con lo speronamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *