Spacciavano droga, in particolare cocaina, all’interno della loro abitazione nel quartiere Acquabona di Crotone e vicino ad una scuola.
Le telecamere di videosorveglianza hanno contribuito a raccogliere il quadro indiziario che ha portato all’arresto di due coniugi crotonesi di 32 e 27 anni accusati di traffico di sostanze stupefacenti.
I due soggetti sono stati arrestati e portati in carcere.
L’arresto è stato eseguito ieri 4 dicembre 2024, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Crotone, che ha accolto le risultanze delle indagini condotte sotto l’egida della Procura di Crotone.
Il provvedimento cautelare, che ha portato all’arresto dei coniugi, si inserisce in un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti nel territorio di Crotone, denominata “Nerone”, portata avanti con determinazione dai Carabinieri, che hanno monitorato le attività illecite nel quartiere.
Questo intervento rafforza l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro lo spaccio di droga, che costituisce una minaccia per la sicurezza pubblica, soprattutto in prossimità di scuole e luoghi frequentati da giovani.