In occasione del “Ponte dell’Immacolata”, i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli, nel catanzarese, hanno intensificato i controlli sul territorio svolgendo un servizio coordinato a largo raggio sul territorio.
Obiettivo primario dei militari dell’Arma è stata la prevenzione degli incidenti stradali e della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani dell’area montana del Reventino e della Sila Piccola catanzarese.
Nel corso delle verifiche i carabinieri hanno denunciato sei persone: un 42enne di Carlopoli sorpreso alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti; un 76enne di Nocera Terinese, un 34enne di Taverna, un 22enne di Cicala, un 36enne di Albi e una 21enne di Sorbo San Basile sorpresi alla conduzione di auto con un tasso alcolemico di molto superiore a quello consentito dalla legge.
Durante i controlli i militari hanno sequestrato anche 4 grammi circa di Hashish e segnalato alla competente Prefettura un soggetto quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle verifiche i carabinieri hanno riscontrato numerose violazioni alle norme del Codice della Strada elevando sanzioni per un importo complessivo di circa 2.000 Euro e ritirando 6 patenti di guida in attesa dei successivi provvedimenti di sospensione.
I servizi di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri proseguiranno incessantemente, soprattutto durante le festività prossime venture, al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità anche nelle aree più impervie ed isolate della fascia montana.