Durante le verifiche tese a garantire a tutti un’“estate sicura”, i Carabinieri della Compagnia di Soverato, nel catanzarese, hanno arrestato anche due persone per reati attenenti il c.d. “codice rosso“.
In particolar modo, i militari della Stazione Carabinieri di Gasperina, dopo aver ricostruito una intricatissima vicenda di violenza domestica, hanno arrestato un 38enne in esecuzione ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Catanzaro, per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, con condotte abituali e reiterate, avrebbe maltrattato la compagna convivente, vessandola psicologicamente mediante ossessive accuse di tradimenti, isolandola dalla famiglia di origine, percuotendola in modo violento e minacciandola. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro – Siano.
I Carabinieri della Stazione di Soverato hanno arrestato, flagranza di reato, un 49enne, che, durante la perquisizione personale e locale effettuata a seguito di denuncia-querela presentata da un giovane per atti persecutori, alla presenza dei militari, ha molestato e minacciato la vittima, replicando le condotte violente, cagionandole un perdurante stato di ansia e paura ed ingenerandogli un fondato timore per la sua incolumità. Il 49enne è stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro sottoposto agli arresti domiciliari.