Ministero della Pubblica amministrazione, Regione Calabria e Università Mediterranea venerdì prossimo 15 dicembre firmeranno il protocollo d’intesa per l’apertura a Reggio Calabria della Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
L’annuncio era stato dato lo scorso 17 novembre dal Ministro Paolo Zangrillo nel corso della sua visita a Reggio Calabria.
A siglare l’intesa saranno il Presidente della SNA, Paola Severino; il Rettore dell’Università Mediterranea, Giuseppe Zimbalatti; il Presidente Roberto Occhiuto, la vicepresidente della Regione Calabria, Giusi Princi, il vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera Francesco Cannizzaro ed il Ministro Zangrillo, che tornerà a Reggio per l’occasione.
Nello stesso giorno verrà anche scoperta la targa della sede territoriale dell’alta formazione dei dipendenti pubblici a Palazzo Zani.
Subito dopo la cerimonia, si terrà una conferenza stampa.
“In tempi quasi da record – scrive il deputato Cannizzaro – è tutto pronto per la firma del protocollo d’intesa che metterà ufficialmente nero su bianco l’apertura a Reggio Calabria della SNA, Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Nemmeno un mese dopo la conferenza stampa di annuncio della notizia, arriva il nero su bianco. Detto, fatto, dunque”.