Serra San Bruno. In auto con Fucile Coltello e Cartucce: arrestato

La Polizia di Stato durante un servizio di controllo del territorio, disposto dal Questore della provincia di Vibo Valentia, finalizzato al contrasto della criminalità diffusa, ha tratto in arresto un uomo, colto in flagranza di reato, per detenzione e porto illegale di armi e munizioni.

Gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Serra San Bruno durante l’attività di controllo, hanno fermato un veicolo sospetto.

L’atteggiamento particolarmente agitato del conducente, al momento del controllo, ha insospettito i militari che hanno proceduto ad effettuare una perquisizione veicolare, il cui esito, ha consentito di rinvenire un fucile tipo doppietta e 15 cartucce inesplose di diverse marche e colori.

Inoltre, all’interno del vano portaoggetti di uno sportello lato passeggero è stato trovato un proiettile calibro 7,65 perfettamente conservato, mentre dal lato del conducente i poliziotti hanno rinvenuto un coltello affilato di 16,5 cm, di cui 7 di lama a punta, del cui possesso il soggetto controllato non riusciva a fornire alcuna giustificazione.

L’arma è stata sequestrata e l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Lo stesso dovrà rispondere per i reati di detenzione e porto di arma clandestina e ricettazione, nonché per i reati di detenzione abusiva di armi e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *