Sei nuove lauree all’Università della Calabria: arrivano Scienze psicologiche e Fisioterapia

6 nuove lauree, 2 triennali e 4 magistrali all’Università della Calabria nel prossimo anno accademico.

La prima triennale è in Scienze e tecniche psicologiche, progettata per formare professionisti capaci di supportare le attività psicologiche nelle scuole e nei contesti educativi. Nel campo sanitario, invece, sarà attivato il corso di laurea in Fisioterapia. Le lezioni si terranno nel complesso monumentale di San Domenico nel centro storico di Cosenza, dove grazie alla presenza dei colleghi di Infermieristica, si rafforzerà la creazione di un “polo delle professioni sanitarie”.

L’area socio-umanistica vedrà, invece, l’introduzione di tre percorsi accademici magistrali: il corso di laurea in Scritture, immagini e media digitali, Linguaggi della comunicazione e dello spettacolo e Scienze storiche e del patrimonio culturale.

Infine, altra importante novità riguarda l’attivazione del corso magistrale in Civil Engineering for infrastructural regeneration, in lingua inglese con due indirizzi, di cui uno integrato nel programma di mobilità internazionale Erasmus+, per formare figure professionali specializzate nella pianificazione sostenibile delle opere civili e dei loro sistemi.

«Il processo di innovazione e aggiornamento dell’offerta formativa è fondamentale – ha dichiarato il rettore Nicola Leoneper mantenere elevati standard di qualità nell’istruzione superiore e per garantire agli studenti competenze al passo con i tempi favorendo le prospettive occupazionali».

L’Università Magna Graecia di Catanzaro introdurrà i corsi in Scienze della formazione primaria, Scienze chimiche e cosmetiche e Sociologia e servizio sociale. L’Università Mediterranea di Reggio Calabria ha, invece, ottenuto il via libera per il corso in Ingegneria elettronica e biomedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *