SCUOLA. MINISTRO VALDITARA E PRESIDENTE INVALSI ALLA CITTADELLA PER “ReCapp Call”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sarà a Catanzaro mercoledì prossimo, 3 aprile, per partecipare alla presentazione del progetto sperimentale regionale “ReCapp Cal” – Recupero apprendimenti di base in italiano e in matematica, che ha l’obiettivo di ridurre i divari formativi tra le scuole calabresi e il resto d’Italia, migliorando gli esiti nelle prove Invalsi.

L’iniziativa si terrà alle ore 11.30 alla Cittadella regionale.

Oltre al ministro interverranno il presidente della Regione Roberto Occhiuto, la vice presidente Giusi Princi, il presidente dell’Invalsi Roberto Ricci, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti.

Il Dipartimento istruzione della Regione Calabria ha finanziato con 5 milioni di euro il progetto che sarà sviluppato negli anni 2024/2026. L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dell’istruzione e del merito, vede coinvolti per la prima volta congiuntamente i seguenti Enti: Regione Calabria Dipartimento istruzione, Ufficio scolastico regionale, Sistema universitario calabrese (Unical, Magna Grecia e Mediterranea), Università Bocconi e Invalsi.

Saranno presenti anche i Rettori dei sistemi accademici coinvolti: Nicola Leone (Unical Cosenza), Giovanni Cuda (Università Magna Grecia Catanzaro), Giuseppe Zimbalatti (Università Mediterranea Reggio Calabria), Francesco Billari (Bocconi Milano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *