A Scalea, i carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno arrestato per spaccio di sostanza stupefacente un 23enne della provincia di Salerno.
I militari lo hanno notato nei pressi della stazione ferroviaria mentre fingeva di essere in attesa di un treno. Nel piazzale è giunta un’auto condotta da un soggetto di Scalea e dopo una conversazione, i due stavano per scambiarsi un involucro.
Tempestivo l’intervento dei carabinieri che hanno congelato la scena trovando nello zaino del giovane salernitano 90 grammi di marijuana.
L’arresto è stato convalidato e per il giovane è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
I Carabinieri della Compagnia di Scalea in questi giorni hanno intensificato i controlli impiegando numerose pattuglie su tutta la fascia dell’Alto Tirreno Cosentino, militari impiegati sul controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie e sulla verifica delle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del covid-19.
Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, sono state potenziate anche le attività di prevenzione e contrasto in materia di stupefacenti.