A Scalea il progetto 87029 continua a prendere forma sviluppando nuovi percorsi, tra questi “87029 house”, una location per l’accoglienza che al suo interno ha anche uno spazio adibito al coworking.
Semplicità, contenuto e concretezza, sono questi gli elementi fondamentali dell’idea che porta avanti il giovane imprenditore Biagio Cavaliere, amministratore delegato di “87029 house”, un progetto che ha un animo giovane, urban, ma che al tempo stesso attinge a piene mani nella tradizione locale, lavorando sul turismo esperienziale e sul valore e la voglia di fare rete e condivisione. “87029 house” è un hub ispirato al design contemporaneo e calato all’interno di un’antica realtà industriale.
Biagio Cavaliere, con l’aiuto di un team di lavoro composto prevalentemente da professionisti specializzati, ha ripensato e trasformato un capannone adibito un tempo a deposito per l’azienda di famiglia, realizzando una struttura ricettiva, proprio a Scalea, nel cuore della Riviera dei Cedri e della valle del fiume Lao.
Attraverso il riutilizzo di questa particolarissima location, Biagio ha realizzato un open space, uno spazio per il turista che vuole esplorare e godersi le bellezze del territorio.
«Nel 2009 – ci racconta Biagio Cavaliere – sono partito per proseguire i miei studi universitari a Milano, un città straordinaria che ha contribuito non poco alla mia crescita professionale.
Tuttavia il mio sogno era quello di tornare in Calabria e provare ad iniziare un esperienza imprenditoriale nella mia terra.
87029 house – continua Biagio Cavaliere – é un invito a non lasciare la propria terra, un incoraggiamento a portare avanti le proprie idee e a realizzarle nel luogo di appartenenza, è uno spazio e un incentivo ai giovani imprenditori che vogliono creare nuove startup, è il racconto della vita dei nostri piccoli borghi, dei paesaggi suggestivi e della natura calabrese, fortunatamente ancora incontaminata».
“87029 house”, oltre ad essere una imperdibile meta per gli amanti del turismo esperienziale, dà anche modo ai professionisti e ai giovani della riviera di lavorare all’interno della location e fare smartworking in perfetta sicurezza, in un ambiente professionale e motivante, immerso nell’aria pulita e nella natura.