Scalea – Si svolgerà il prossimo 7 maggio 2021, sulla piattaforma googlemeet, l’incontro dal titolo “La discriminazione al tempo del Covid-19. E poi?”.
L’evento, organizzato dall’associazione Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia di Scalea, in collaborazione con l’associazione Banca del Tempo di Scalea; l’associazione Culturale ed Agricola Artemis; la Pro Loco di Scalea; il Comitato dei Genitori di Scalea; l’associazione Skalea Solidale; il Punto Luce di Scalea e l’associazione Gianfrancesco Serio, programmato per le ore 21.00 , vedrà la presenza di Maurizio Alfano, ricercatore di fenomeni migratori e autore di diverse pubblicazioni in materia.
“L’associazione Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia di Scalea – ha sottolineato la presidente, Tiziana Forestieri – ha deciso, dopo un momento di stasi indotto dalla pandemia, di calendarizzare alcuni appuntamenti online per affrontare tematiche d’interesse collettivo e culturale. La pandemia ha acuito le discriminazioni a livello sociale e, per questa ragione, abbiamo ritenuto utile in seno al direttivo organizzare un momento di confronto per discuterne insieme.
L’adesione all’evento da parte di diverse associazioni del territorio – conclude Tiziana Forestieri – dimostra la grande sensibilità verso un argomento sempre più attuale”.
Chi vorrà partecipare all’incontro potrà farlo accedendo tramite il link https://meet.google.com/yoa-sdax-sgs.