I rappresentanti regionali e provinciali dei sindacali dei balneari hanno incontrato una rappresentanza dell’amministrazione di Scalea con in testa il sindaco Giacomo Perrotta.
Presenti Antonio Giannotti, referenti regionali del Sib e della Fiba Antonio Giannotti e Vincenzo Farina, Francesco Imbroise presidente Fiba della provincia di Cosenza, i rappresentanti cittadini di Sib e Fiba Giorgio Delle Tasse e Francesco Russo, e, in rappresentanza del Demanio marittimo l’avvocato Arnoni.
Perrotta ha manifestato la volontà dell’esecutivo di ristabilire un principio di equità tra tutti i titolari di concessioni demaniali dopo aver riscontrato che solo alcuni hanno ottenuto l’estensione all’anno 2033 prevista dalla normativa vigente.
“Appena abbiamo verificato questa situazione abbiamo convocato i sindacati per trovare la strada più giusta in modo da consentire ai titolari di concessione demaniale di affrontare la prossima stagione estiva con la maggiore serenità possibile – ha spiegato il Sindaco Perrotta.
Anche sulla questione demanio ereditiamo una situazione sulla quale è necessario fare ordine e chiarezza dopo aver riscontrato ritardi rispetto alle estensioni già possibili dal 2018 e fino al 2020 che non sono state perfezionate per tutti i concessionari.
Lavoriamo nella direzione dell’uguaglianza di tutti nel rispetto della legge – ha chiarito il Sindaco Perrotta – L’obiettivo dell’amministrazione è quello di consentire ai titolari di concessione di poterla estendere fino al 2033. Ci tengo a precisare che non esiste ne è mai esistita l’intenzione di revocare alcuna concessione”.