SAN NICOLA ARCELLA: IGNOTI VANDALIZZANO MONUMENTO AI CADUTI

A San Nicola Arcella sul tirreno cosentino è stato vandalizzato il Monumento ai Caduti situato all’interno del Parco delle Rimembranze.

Degli ignoti infatti avrebbero appiccato un incendio alla corona di fiori posta ai piedi dell’opera danneggiandone la stele in marmo.

La scoperta dell’atto vandalico è stata fatta da alcuni cittadini.

Un gesto vile – si legge da una nota – capace di far indignare l’intera comunità che per quel monumento simbolo di valori, attaccamento alla Patria e sacrificio per migliaia di soldati ha sempre nutrito rispetto e riconoscenza. Le mani becere degli idioti di turno hanno dato fuoco nottetempo alla corona di fiori lasciata sul posto il 4 novembre scorso in occasione della ” Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” celebrata in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale e con esso il dramma che vide la morte di milioni di persone ed il sacrificio di tanti giovani ai quali fu negato il futuro.”

Indignazione da parte dell’amministrazione comunale della cittadina della Riviera dei cedri che ha dichiarato sulla propria pagina social: “Profanare un simbolo di ricordo significa offendere la comunità, la storia e le persone che hanno dato la vita per il nostro presente. Questo gesto vile rappresenta un’inquietante mancanza di sensibilità e rispetto per il passato. Condanniamo fermamente questo atto ignobile e ci uniamo nell’impegno a preservare e proteggere i nostri simboli e la nostra memoria collettiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *