Il dott. Fabio Giuseppe Squillaci, vincitore del concorso in magistratura si è aggiudicato il Premio Toga “Lyda Amodei Scorza” giunto alla nona edizione.
La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi pomeriggio a Villa Amodei a San Marco Argentano.
Il Premio, istituito nel 2008 dalla Famiglia Scorza con il patrocinio della Città di San Marco Argentano, dell’Università della Calabria, dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria, è intitolato alla memoria della signora Lyda Amodei Scorza ed è stato fortemente voluto dal giudice Franco Scorza, figlio della compianta signora Amodei Scorza, nonché Procuratore Generale della Repubblica On. Corte di Cassazione e cittadino onorario di San Marco Argentano.
Ha introdotto e moderato Finisia Di Cianni, assessore al Bilancio del Comune di San Marco Argentano. Erano presenti Virginia Mariotti, sindaco di San Marco Argentano, Ferdinando Nociti, sindaco di Spezzano Albanese Vittorio Gallucci, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Anna Lasso, docente di Istituzioni di Diritto Privato all’Unical e il Can. Massimo Aloia in rappresentanza del vescovo di San Marco Argentano – Scalea.
Le conclusioni sono state affidate al dott. Franco Scorza, magistrato emerito.