SALVARONO FAMIGLIA DA AUTO IN FIAMME: ENCOMIO A DUE AGENTI DELLA STRADALE DI SCALEA

Si sono svolti mercoledì 12 aprile in piazza Kennedy a Cosenza i festeggiamenti solenni per il 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La manifestazione di quest’anno si è svolta all’aperto, alla presenza delle istituzioni civili, militari e religiose e di tantissimi cittadini giovani e meno giovani a conferma del forte legame con la Polizia di Stato.

Presenti tra gli altri alla cerimonia il prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e il sindaco Franz Caruso.

Il questore Michele Maria Spina  nel suo intervento ha evidenziato proprio il rapporto tra la Polizia di Stato e i cittadini, che in questi anni, specie dopo la pandemia, è cambiato, è migliorato. Infatti – aggiunge questore di Cosenza – “abbiamo voluto fortemente celebrare questo 171° anniversario in una piazza centrale delle città perché oltre alle nostre donne, ai nostri uomini, agli ospiti, abbiamo voluto la presenza della gente”.

Uno dei momenti più toccanti della manifestazione è stata la consegna dei riconoscimenti agli agenti di polizia che si sono distinti durante la loro attività per meriti di servizio.

In particolare hanno ricevuto un encomio per aver svolto attività di soccorso pubblico, traendo in salvo da un veicolo in fiamme una famiglia composta da padre, madre e figlia minorenne, il vice sovrintendente Giorgio Tripicchio  e l’assistente capo Vittorio Infusino, attualmente in servizio al distaccamento di Polizia Stradale di Scalea, coordinato dal sostituto commissario Maria Rita Valente, quotidianamente impegnata con i suoi agenti in servizi di vigilanza, prevenzione e soccorso pubblico.

Nella motivazione si legge: “Evidenziando elevate capacità professionali ed operative, espletavano un’attività di soccorso pubblico che consentiva di trarre in salvo gli occupanti di un’autovettura, tra cui un minore, avvolta dalle fiamme.  26 luglio 2018”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *