Avevano fatto razzia nei negozi del Centro commerciale “Due Mari” di Maida, nel catanzarese.
I carabinieri hanno arrestato due cittadini georgiani residenti a Reggio Calabria trovati con un bottino di circa 4 mila euro in macchina tra profumi, abbigliamento sportivo, pelletteria, occhiali da sole, piccoli elettrodomestici e generi alimentari.
Il personale dei negozi aveva trovato delle placchette antitaccheggio tagliate a terra tra gli scaffali e notato che i due facevano la spola tra la macchina parcheggiata e le attività commerciali presenti nella galleria commerciale.
Così hanno chiamato il numero unico di emergenza 112.
In pochi minuti è giunta sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Girifalco. I soggetti sono stati fermati e identificati, dimostrando sin da subito insofferenza e nervosismo alle operazioni. Avevano ancora addosso la refurtiva appena rubata dagli scaffali del supermercato “Conad”.
Con l’aiuto di altri colleghi giunti sul posto, i militari hanno controllato anche l’auto in uso ai cittadini georgiani, scoprendo una grande quantità di prodotti insieme a materiale da scasso quali pinze e tenaglie.
Acquisite le formali denunce dei commercianti, i carabinieri li hanno dichiarati in stato di arresto.