A Roccaforte del Greco, in Provincia di Reggio Calabria, i carabinieri hanno trovato un chilo e mezzo di marijuana nascosta in una busta all’interno di un casolare disabitato in stato di abbandono e a libero accesso.
Il rinvenimento è avvenuto nel corso di un’attività di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Melito Porto Salvo finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e la detenzione illegale di armi e munizioni, anche nelle aree più impervie dell’area Aspromontana.
Ai controlli partecipa anche personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
“Questi controlli – si legge in una nota diffusa dalla Compagnia carabinieri di Melito Porto Salvo – che si intensificheranno ancora nei prossimi giorni in tutta la provincia reggina, permettono di mandare un messaggio chiaro di contrasto al mercato illegale della droga. L’Arma continuerà a rappresentare un presidio di legalità e giustizia contro ogni forma di illegalità.
I Carabinieri non solo combattono le attività delittuose ma sono anche impegnati quotidianamente in attività di prossimità. Essi svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza e il benessere delle comunità locali attraverso incontri con i cittadini, attività educative nelle scuole e iniziative volte a promuovere la cultura della legalità”.