Intimidazione ai danni di un candidato al Consiglio comunale di Reggio Calabria. L’auto di Vincenzo Morabito è stata danneggiata con lo squarcio di uno pneumatico e, accanto, ignoti hanno lasciato una tanica contenente liquido infiammabile con sopra disegnato un teschio con le ossa incrociate.
A renderlo noto è la candidata a sindaco Angela Marcianò che parla di un “ignobile e sconcertante gesto” ai danni di uno dei componenti le liste che la sostengono.
Vincenzo Morabito, prosegue la Marcianò, è “persona gentile, distinta e soprattutto pulita. Per il vile gesto è stata tempestivamente sporta denuncia alle Autorità, che hanno già avviato le indagini.
Non si ha motivo di pensare che tale atto intimidatorio nei confronti di Vincenzo sia ascrivibile alla sua professione; pertanto, l’amara conclusione è che vi possa essere qualcuno a cui la sua partecipazione alla competizione elettorale tra le nostre fila non sia stata gradita.
La denuncia scaturisce dalla esigenza di tutelare la sua incolumità personale e quella dei suoi cari, tentando di tenere lontani fatti dei quali non si riesce a fornire altra spiegazione che non sia riconducibile alla sua attività politica profusa sul territorio in quest’ultimo mese. Vincenzo si sta prodigando alacremente per fare confluire il maggior numero di preferenze alla lista cui appartiene ‘Per Reggio Città metropolitana’ con Angela Marciano Sindaco. Sconcertati – conclude – ma al contempo fiduciosi nella Giustizia, ci compattiamo ulteriormente.
Vincenzo non è solo, noi siamo una cosa sola, noi siamo una squadra”.