A Reggio Calabria i carabinieri nell’ambito delle attività di controllo del territorio hanno denunciato un giovane di 20 anni per accensioni ed esplosioni pericolose, danneggiamento e mancata autorizzazione all’uso di fuochi d’artificio.
L’episodio è avvenuto in Piazza Castello nel centro cittadino dove i militari allertati da forti boati hanno scoperto il ragazzo mentre accendeva una batteria di fuochi d’artificio non autorizzati nei giardini dell’area.
Il 20enne è stato identificato e denunciato dalle forze dell’ordine che indagano per chiarire le motivazioni del gesto.
“L’episodio – si legge nella nota dei carabinieri – sottolinea l’attenzione costante dei Carabinieri della Compagnia cittadina nel garantire la sicurezza pubblica, soprattutto in vista delle imminenti festività di fine anno, periodo in cui si intensificano i controlli per prevenire incidenti legati all’uso improprio di materiale pirotecnico. L’Arma dei Carabinieri conferma il proprio impegno quotidiano per tutelare il territorio e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto delle normative vigenti, contribuendo così a garantire una maggiore sicurezza per tutti.”