POESIA PROTAGONISTA A BELVEDERE MARITTIMO CON “DAVANTI AL MARE” (INTERVISTA)

In piazza Palmento, nel Centro Storico di Belvedere Marittimo, è stata presentata domenica scorsa l’ultima raccolta poetica di Teresa Marino “Davanti al mare” (Bertoni Editore).

All’evento, inserito nel programma estivo belvederese, ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale l’Assessore Marco Carrozzino.

La serata è stata aperta dalla musica del fisarmonicista Salvatore Cauteruccio, poi Ciro Cianni ha letto alcuni brani tratti dal libro “L’utilità dell’inutile” del Prof. Nuccio Ordine, Docente universitario originario di Diamante scomparso prematuramente lo scorso 10 giugno.

La serata è proseguita con il focus sulle poesie di Teresa Marino, coordinata da Cianni che è curatore della Collana di Poesia Letizia per la Bertoni Editore.

A declamare i versi la promettente attrice Asia Olivieri.

E’ intervenuto il pittore Pietro De Seta che ha curato la copertina del libro, il quale ha affrontato il rapporto fra pittura e poesia; poi è stata la volta di Francesco Presta, Direttore Artistico del Mediterraneo Festival Corto che ha portato esempi di contaminazione tra cinema e poesia.

CLICCA E ASCOLTA L’INTERVISTA A CIRO CIANNI

In qualità di poeta Cianni lunedì prossimo sarà ad Alessandria del Carretto per partecipare al Festival internazionale “Pollino in versi”.

CLICCA E ASCOLTA L’INTERVISTA A CIRO CIANNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *