Gli Agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato alla stazione di Paola un 44enne con l’accusa di resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’uomo era a bordo di un treno e stava creando problemi perciò su richiesta del capotreno è intervenuta la Polfer. Alla loro vista, il 44enne ha colpito al volto uno dei poliziotti con una testata.
L’uomo è già noto alle forze di polizia per essersi reso responsabile in passato di reati contro il patrimonio, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di armi.
L’arresto è stato convalidato e a suo carico è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Roma e il divieto di allontanamento dalla propria abitazione dalle ore 20:00 alle ore 08:00.
L’arresto si pone nell’ambito di un’intensa attività di polizia giudiziaria e di prevenzione effettuata dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Calabria che, nel solo mese di luglio, ha controllato 6.418 persone, indagato 6 soggetti,  impiegando 51 pattuglie a bordo treno e 763 in stazione, e presenziando 82 treni.