Ospedale di Cetraro diventa Centro Covid: disposto blocco dei ricoveri ordinari

Vista l’emergenza pandemica in atto, all’ospedale di Cetraro è stato disposto il blocco dei ricoveri nel reparto di Medicina Generale al fine di attrezzare il presidio per diventare Centro Covid secondo quanto previsto dal Decreto del Commissario ad Acta n. 91 del 18 giugno 2020.

E’ stato anche disposto il trasferimento dei pazienti presso altre strutture ospedaliere.

I Consiglieri comunali di Cetraro del gruppo di minoranza ‘Patto per il futuro’ Angelo Aita, Giuseppe Aieta, Gabriella Luciani, Benedetta Saulo e Massimiliano Vaccaro si dicono preoccupati dalla situazione.

L’ospedale di Cetraro – scrivono – può diventare Centro Covid se solo si investe nella struttura del Padiglione C che é inutilizzata da tempo ed é adeguata a garantire sicurezza nei percorsi. Altrimenti la struttura Ospedaliera di Cetraro non ha i requisiti strutturali ed ambientali per poter essere destinata a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Gli ultimi contagiati del 118 – proseguono i consiglieri -purtroppo sono la conferma che si mandano i soldati a combattere con le mani nude“.

La minoranza chiede che l’Asp si preoccupi di intervenire subito e nel frattempo di predisporre immediati tamponi e adeguati tracciamenti per isolare gli eventuali focolai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *