‘Ndrangheta. Ex hotel Perla consegnato al comune di Cetraro

Il comune di Cetraro ha preso possesso dell’ex Hotel Perla. Negli anni ’80 aveva simboleggiato il poter della cosca Muto della ‘Ndrangheta di penetrare anche negli organismi della giustizia poichè il proprietario era il fratello dell’allora Procuratore della Repubblica di Cosenza Oreste Nicastro.

“Un bene che ritorna nel patrimonio dello Stato – ha detto il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo e che presto rivedrà la luce grazie ad un intervento straordinario che prevede la messa in sicurezza dell’intero edificio.

IL COMMENTO DEL SINDACO

Oggi abbiamo preso possesso dell’ex Perla.
Un bene che ritorna nel patrimonio dello Stato e che presto rivedrà la luce grazie ad un intervento straordinario che prevede la messa in sicurezza dell’intero edificio.
Una consegna, nel rispetto delle normative Covid-19, che abbiamo presenziato insieme alle associazioni, alle forze politiche ed alle Forze dell’Ordine.
Grazie all’Ufficio Tecnico ed agli operai dell’Ufficio Manutenzione abbiamo potuto accedere allo storico edificio abbandonato, per troppo tempo, all’incuria ed al degrado.
Insieme ai colleghi di giunta chiederemo formalmente, con apposito atto, che l’immobile diventi presidio di legalità e che venga intitolato al compianto Giannino Losardo che noi tutti ricordiamo come fulgido esempio di legalità.

La giunta cetrarese chiederà formalmente, con apposito atto, che l’immobile diventi presidio di legalità – scrive l’esecutivo – e che venga intitolato al compianto Giannino Losardo che noi tutti ricordiamo come fulgido esempio di legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *