NASCE IN CALABRIA “PASSIONE MEDITERRANEA”

La Regione Calabria, con provvedimento assunto del Dipartimento Agricoltura, ha riconosciuto formalmente la prima Associazione di Organizzazione di Produttori “Passione Mediterranea”.

La nuova formazione, con sede a Lamezia Terme, è sorta dall’unione di quattro Organizzazioni di produttori ortofrutticoli, 3 calabresi ed una pugliese.

Passione Mediterranea A.O.Pvanta, infatti,  un ampio paniere di prodotti che abbraccia il meglio delle produzioni ortofrutticole calabresi (Bergamotto, Cipolla di Tropea IGP, Clementine IGP, kiwi, Arance, Mandarini, Limoni, Pesche e nettarine ) e pugliesi (uva da tavola, ciliegie, albicocche, fichi)

Le organizzazioni dei produttori – ricorda l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo – sono società legalmente costituite che supportano gli operatori agricoli, liberamente e volontariamente associati, nella commercializzazione e promozione delle proprie produzioni fresche e trasformate. La Aop è un’associazione che si pone ad un livello superiore, al fine di promuovere i marchi delle organizzazioni socie, oltre che di commercializzare parte delle loro produzioni”.

L’aggregazione avrà come obiettivo primario quello di promuovere e valorizzare al meglio i marchi e le produzioni locali nel nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *