Movimento5stelle in piazza a Cosenza con Giuseppe Conte: “messaggio chiaro, la Calabria alza la testa”

Il leader del Movimento5stelle Giuseppe Conte, la coordinatrice regionale Anna Laura Orrico, deputati, senatori, militanti e cittadini sono a Cosenzaper dire a tutta Italia che noi difendiamo la democrazia contro la destra che schiaccia la libertà di voto” – si leggeva nel messaggio che ha accompagnato la diretta social.

«Oggi siamo qui per denunciare un furto di democrazia, un torto al voto libero dei calabresi – ha detto Conte – le regole sono state superate per gentile concessione a un figlio d’arte, esponente di una famiglia che riesce a condizionare anche gli ambienti romani alimentando un sistema clientelare».

Il riferimento è al seggio tolto al Elisa Scutellà e assegnato ad Andrea Gentile di Forza Italia.

Sul palco anche giovani chiamati a portare le istanze del territorio tra i quali Vittoria Morrone del movimento La Base.

Tutti hanno indossato magliette con lo slogan “Fatti non foste per viver come bruti” tratta dal XXVI canto dell’Inferno di Dante.

IL POST DI GIUSEPPE CONTE

Oggi da Cosenza è arrivato un messaggio chiaro: “La Calabria alza la testa” e non accetta le prepotenze di questa maggioranza di governo, che cambia le regole elettorali retroattivamente per togliere un seggio ad un rappresentante del Movimento 5 Stelle e darlo a uno di Forza Italia. Meloni, Crosetto, Calenda e tutti i loro amici del partito trasversale della guerra se ne facciano una ragione: il M5S esiste e non smetterà mai di essere la voce dei veri democratici, di chi vuole costruire un’Europa di pace e rigetta la logica del riarmo per pretendere investimenti per sanità, scuola, trasporti e diritti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *