MONTEBELLO JONICO. INVESTE UNO SCOOTER E FUGGE: DENUNCIATO

I carabinieri di Montebello Jonico hanno denunciato in stato di libertà un 57enne di Melito Porto Salvo residente a Reggio Calabria per omissione di soccorso.

L’uomo, un mese fa, alla guida di un furgone sulla statale 106 ha investito uno scooter sul quale viaggiavano marito e moglie, di 69 e 66 anni.

Il 57enne dopo l’urtato ha sorpassato un veicolo di colore scuro sporgendosi contestualmente dal finestrino per verificare se nel frattempo vi fossero stati danni al proprio mezzo, ma non si è fermato per prestare soccorso ai malcapitati che hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

I militari intervenuti sul luogo dell’incidente hanno trovato un copricerchio che, da accertamenti successivi. è risultato in dotazione esclusiva a veicoli del tipo Ford Transit.

L’attività investigativa posta in essere dai carabinieri, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Reggio Calabria Rione Modena, mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, l’ascolto delle testimonianze dei presenti e del conducente del veicolo di colore scuro sorpassato dal furgone nel momento del sinistro, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’incidente.

In particolare i filmati hanno immortalato il mezzo commerciale privo di copricerchio della ruota anteriore destra e con alcuni danni alla carrozzeria compatibili con quelli da sinistro stradale.

Gli accertamenti compiuti sulla targa del mezzo in questione hanno consentito di risalire al proprietario e all’effettivo utilizzatore del mezzo commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *