I carabinieri della Compagnia di Rende hanno trovato e fermato il pirata della strada che ieri sera ha investito e ucciso una donna di 26 anni di origini nigeriane. Si tratta di un giovane di 21 anni residente a Montalto Uffugo. E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.
L’incidente è avvenuto in via Pietro Mascagni del Comune di Montalto Uffugo, intorno alle ore 18.00 di ieri. La vittima camminava sul ciglio della strada insieme al marito e alla sorella quando è stata travolta da un furgone. Il conducente, dopo lo scontro, si è dileguato senza prestare soccorso.
Un passante ha segnalato ai Carabinieri il corpo della donna a terra, privo di sensi. I militari hanno fatto scattare i soccorsi e la vittima, in gravissime condizioni, è stata trasportata all’ospedale a Cosenza dove è morta poco dopo a causa delle lesioni riportate.
I militari dell’Arma sul luogo dell’incidente hanno rinvenuto frammenti del faro del veicolo: hanno controllato a tappetto tutta la città fino a quando sono riusciti ad individuare un Iveco Daily, parcheggiato sotto un’abitazione, con dei danni evidenti al faro anteriore destro, compatibili con le dinamiche dell’incidente e con quanto rinvenuto sul posto.
Dopo i primi tentennamenti, il 21enne ha ammesso le proprie responsabilità dichiarando di non essersi accorto di quanto accaduto e ritenendo di aver preso una buca.
Al vaglio degli inquirenti anche l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata, presenti vicino al punto dove la donna è stata investita.
La salma è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’arrestato è ai domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica di Cosenza.