Ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati in Calabria nel weekend

Il Ministro delle riforme istituzionali e della semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati sarà in Calabria per due giorni, venerdì 6 e sabato 7 dicembre, per una serie di incontri politici ed istituzionali.

PROGRAMMA DELLA VISITA

Il primo appuntamento si terrà a Catanzaro alle ore 11.00 presso la Cittadella regionale “Jole Santelli”, per la firma di un protocollo con il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per l’individuazione di linee d’intervento normativo volte alla semplificazione a diretto beneficio del sistema dei cittadini e delle imprese.

A seguire alle ore 13.00, sempre a Catanzaro, ma con spostamento presso il Palazzo dell’Amministrazione provinciale, dove verranno presentati i quadri dirigenziali del Coordinamento catanzarese di Forza Italia.

Alle ore 15.00 sosta a Taurianova, cittadina della provincia di Reggio Calabria proclamata “Capitale del Libro 2024”, per visitare la rinomata Biblioteca Comunale e porgere un saluto all’Amministrazione comunale.

A Reggio Calabria, alle ore 17.30, la sala “Federica Monteleone” della sede del Consiglio regionale ospiterà l’evento di presentazione dell’organigramma del Coordinamento Provinciale di Forza Italia e del Coordinamento Grande Città di Reggio Calabria.

Sabato, primo appuntamento alle ore 9.00 con gli studenti del Liceo classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria.

Seguirà visita ai Bronzi di Riace ed a tutte le bellezze storiche custodite dal MarRC, il Museo Archeologico nazionale.

Alle ore 10.30, grande appuntamento presso l’Altafiumara Resort, in località Santa Trada, per la presentazione “Europa a Casa”, l’iniziativa del gruppo di Forza Italia Calabria e PPE. Un servizio rivolto al territorio per dare opportunità concrete per attingere alle risorse europee con mirate azioni di informazione ed accompagnamento.

“EUROPA A CASA”: NOTA DELL’EUROPARLAMENTARE GIUSI PRINCI

È uno strumento che abbiamo fortemente voluto con il Partito Popolare europeo (PPE) e con Forza Italia Calabria per costruire un ponte solido e concreto tra Bruxelles e la nostra regione, affinché le opportunità dell’Unione Europea diventino accessibili per i calabresi in modo pratico e diretto, contribuendo allo sviluppo dei territori – afferma l’eurodeputata Azzurra”.

Un pool di esperti locali e collegati da Bruxelles, risponderà ai quesiti tecnici fornendo in seguito accompagnamento per l’accesso ai fondi europei diretti e indiretti.

“Europa a casa” è un servizio fruibile da tutti che offrirà informazioni e supporto sui bandi europei dedicati a giovani, enti locali, ordini professionali, imprese e settori produttivi.

All’evento, oltre a Giusi Princi che illustrerà il servizio, parteciperanno gli assessori regionali Maria Stefania Caracciolo, Rosario Varì, Gianluca Gallo, e i deputati calabresi Giovanni Arruzzolo e Francesco Cannizzaro, segretario regionale di Forza Italia.

Per l’occasione, sarà eccezionalmente presente il Ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Sono invitati sindaci, amministratori, ordini professionali, associazioni di categoria, imprese, università e cittadinanza tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *