Mika ha organizzato un concerto di beneficienza in streaming per sostenere la sua città natale, Beirut, duramente colpita da una recente esplosione. L’artista ha spiegato i dettagli del concerto-evento:
“Sabato 19 settembre trasmetterò uno spettacolo molto intimo per raccogliere fondi per il popolo di Beirut. La terribile esplosione nel porto di Beirut ne ha uccisi centinaia, ne ha feriti migliaia e ne ha lasciati molti altri senzatetto. Volevo fare qualcosa per aiutare in ogni modo piccolo possibile.
Ecco perché ospiterò una performance molto speciale, con alcune sorprese, e sarà trasmessa online su 4 fusi orari. I soldi raccolti saranno divisi tra due organizzazioni benefiche che stanno facendo un lavoro incredibile sul terreno a Beirut, concentrandosi sulla risposta d’emergenza e ricostruendo la città-Lebanese Red Cross e Save the Children UK, che sono a terra a Beirut.
Il concerto sarà live su YouTube. I biglietti saranno disponibili da lunedì 24 agosto alle ore 10 CET – tenete gli occhi sulla pagina GoFundMe per ulteriori dettagli.
Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza il popolo libanese è innegabile. È il luogo della mia nascita, una parte di me e rimarrà sempre nel mio cuore. ‘Io ❤️ Beirut’.”
I biglietti hanno un costo di € 10,00 cadauno.