I vigili del fuoco sono impegnati in diverse zone della Calabria per interventi dovuti al maltempo che in queste ore sta imperversando sul territorio regionale.
Una squadra è intervenuta in provincia di Vibo Valentia dove è esondato il torrente Candrilli invadendo la strada che collega la frazione Porto Salvo a Vibo.
Al momento la situazione è sotto controllo e non si segnalano criticità particolari poiché le abitazioni sono a debita distanza.
Sul posto anche la Polizia locale.
A Pizzo chiusa la strada che conduce verso la Provinciale 95 a causa della caduta di massi dal costone roccioso.
IL POST DEL COMUNE DI PIZZO

Anche nel comune di Scilla è stato chiuso il tratto di via San Francesco verso il porto per caduta massi. Inoltre, in alcuni tratti sono saltati dei tombini.
A Reggio Calabria le forti piogge hanno causato allagamenti, la caduta delle protezioni di sicurezza in un cantiere e la caduta di un albero in via Roma, per fortuna senza conseguenze.
In provincia di Catanzaro i vigili del fuoco sono intervenuti per il cedimento parziale di un tratto della Strada provinciale 26 che collega il comune di San Pietro Magisano e la frazione Vincolise del comune di Magisano.
E’ chiusa al transito la sola corsia interessata dallo smottamento.