MALTEMPO. ESONDATO TORRENTE A VIBO VALENTIA, FRANE A PIZZO E SCILLA

I vigili del fuoco sono impegnati in diverse zone della Calabria per interventi dovuti al maltempo che in queste ore sta imperversando sul territorio regionale.

Una squadra è intervenuta in provincia di Vibo Valentia dove è esondato il torrente Candrilli invadendo la strada che collega la frazione Porto Salvo a Vibo.

Al momento la situazione è sotto controllo e non si segnalano criticità particolari poiché le abitazioni sono a debita distanza.

Sul posto anche la Polizia locale.

A Pizzo chiusa la strada che conduce verso la Provinciale 95 a causa della caduta di massi dal costone roccioso.

IL POST DEL COMUNE DI PIZZO

L’Amministrazione Comunale, con Ordinanza del Sindaco n. 24, ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di fronteggiare e gestire eventuali emergenze sul territorio comunale che potrebbero verificarsi a causa dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile, la quale resterà valida fino alle ore 24.00 di oggi.
⚠️Cogliamo l’occasione per ribadire l’invito a prestare la massima cautela e attenzione.

Anche nel comune di Scilla è stato chiuso il tratto di via San Francesco verso il porto per caduta massi. Inoltre, in alcuni tratti sono saltati dei tombini.

A Reggio Calabria le forti piogge hanno causato allagamenti, la caduta delle protezioni di sicurezza in un cantiere e  la caduta di un albero in via Roma, per fortuna senza conseguenze.

In provincia di Catanzaro i vigili del fuoco sono intervenuti per il cedimento parziale di un tratto della Strada provinciale 26 che collega il comune di San Pietro Magisano e la frazione Vincolise del comune di Magisano.

E’ chiusa al transito la sola corsia interessata dallo smottamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *