Lutto a Decollatura per il bimbo di 11 anni affetto da una rara patologia oncologica cerebrale

Saranno celebrati domani alle ore 15.00 nella Chiesa di San Bernardo a Decollatura, in Provincia di Catanzaro i funerali di Andrea Nero, il bambino di 11 anni colpito da una rara patologia oncologica cerebrale che lo scorso 3 dicembre era stato trasferito con un volo militare salvavita dall’ospedale di Lamezia Terme al Meyer di Firenze.

Era stato operato ma dopo oltre un mese non ce l’ha fatta.

La famiglia ha deciso di raccogliere donazioni da destinare alla Fondazione Tommasino Bacciotti e alla Fondazione Ospedale Meyer per progetti di ricerca.

Il sindaco di Decollatura Raffaella Perri in occasione delle esequie ha proclamato il lutto cittadino.

IL POST DEL COMUNE DI DECOLLATURA

Questi sono i giorni del dolore, del silenzio, del senso di impotenza di fronte a una vita che si spegne improvvisamente.
L’intera comunità di Decollatura è profondamente commossa per la prematura scomparsa del piccolo concittadino Andrea Nero.
L’affetto e la vicinanza di ciascuno di noi giungano ai familiari, straziati da una perdita improvvisa e impietosa.
In occasione della cerimonia funebre, che si svolgerà domani martedì 21 gennaio, il Sindaco di Decollatura, con l’ordinanza n.2 del 20 c.m., ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
L’ordinanza prevede: l’esposizione della bandiera a mezz’asta nel Municipio di Decollatura per tutta la giornata di domani; la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado alle ore 12.30 e comunque prima della pausa mensa; l’abbassamento delle serrande delle attività commerciali dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *