Due arresti a Locri, 17 chili di cocaina nascosti all’interno di un’auto e 5 milioni di euro in contanti interrati in giardino. Questo il risultato di un controllo dei carabinieri sulla Statale 106 ad Ardore.
Nella notte tra il 26 e il 27 novembre, due uomini di Locri di 24 e 32 anni sono stati fermati a un posto di blocco perché alla guida di due auto che procedevano stranamente accodati.
Il nervosismo dei due ha spinto i militari dell’Arma a perquisire i mezzi e all’interno del veicolo guidato dal 24enne hanno trovato nascosti 17 chili di cocaina.
La perquisizione è stata estesa alle loro abitazioni e a casa del 32enne, i carabinieri della compagnia di Locri, supportati dai carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno trovato sei bidoni in plastica interrati nel giardino.
All’interno c’erano 5 milioni di euro in contanti.
I due sono stati quindi arrestati e accompagnati in carcere. Vista la quantità di droga e di denaro trovati, gli investigatori non escludono che ci sia il coinvolgimento delle famiglie di ‘Ndrangheta del territorio.