CATANZARO. LAVORAVA AL POLICLINICO E INSEGNAVA A SCUOLA: CHIUSE INDAGINI

Ha lavorato al Policlinico universitario “Mater Domini” di Catanzaro, dal 2017 al 2021 e svolgeva allo stesso tempo  l’attività di insegnante di educazione fisica in altri due istituti della provincia.

I finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno scoperto e notificato alla donna e a due dirigenti della stessa Azienda, l’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura di Catanzaro.

I tre sono indagati, a vario titolo, per truffa, abuso d’ufficio, falso ideologico e false attestazioni in servizio.

Inoltre sarebbe emerso che l’operatrice socio-sanitaria, mentre era in servizio all’ospedale “Mater Domini”, avrebbe svolto anche l’attività di insegnante violando la normativa in materia di pubblico impiego che prevede specifiche incompatibilità per i dipendenti pubblici del settore.

In alcune occasioni, l’indagata avrebbe attestato falsamente la propria presenza in servizio in ospedale oppure si sarebbe assentata illegittimamente documentando falsi stati di malattia.

In più circostanze le assenze indebite erano funzionali allo svolgimento delle attività di insegnante, che interessavano la medesima fascia oraria. I due dirigenti del Policlinico, invece, avrebbero omesso di contestare e segnalare tempestivamente la condotta assenteistica della donna per le conseguenze di natura disciplinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *