Un cittadino di Laureana di Borrello, è indagato dalla Procura della Repubblica con l’accusa di incendio doloso ed atti persecutori e violenti nei confronti della sua ex compagna, con la quale aveva interrotto la relazione.
La vicenda risale ad un grave episodio avvenuto nell’aprile 2023, quando, pochi giorni dopo la fine del loro rapporto, l’uomo aveva dato fuoco all’auto dell’ex compagna.
Un atto che aveva provocato non solo danni materiali ma anche un forte stato di paura e insicurezza nella vittima, costretta a vivere continue vessazioni.
Le persecuzioni infatti, sono proseguite senza sosta, attraverso forme di molestie nei confronti della donna con numerose telefonate, messaggi minatori e atteggiamenti intimidatori.
L’attività investigativa dei carabinieri della stazione di Galatro, ha reso possibile la ricostruzione della dinamica degli eventi e raccogliere prove a carico dell’indagato, evidenziando come, nonostante il primo grave atto incendiario, non sospettasse di essere monitorato dalle forze dell’ordine e continuando nel suo comportamento delittuoso.
Un atteggiamento che l’aveva spinto tra l’altro, a tentare di appiccare nuovamente un incendio alla macchina dell’ex compagna, aggravando ulteriormente il quadro delle accuse a suo carico.
L’ uomo è ora accusato di incendio doloso e atti persecutori.