A Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, nel pomeriggio di ieri due bagnini – Giuseppe Terranova e Mario Mustaro – hanno tratto in salvo due persone che rischiavano di annegare nelle acque agitate del litorale davanti al Lido Mariny in località Marinella.
La consigliera comunale di Lamezia Antonietta D’Amico ha raccontato che i due assistenti bagnanti “si sono distinti per il loro coraggio e la prontezza d’azione. Affrontando acque agitate e pericolose, intervenendo nello stesso pomeriggio in due momenti diversi, per trarre in salvo i due giovani, in evidente difficoltà.
Con prontezza e competenza, hanno messo in salvo i due giovani, prestato i primi soccorsi assicurandosi delle loro condizioni fisiche.
Un pomeriggio che poteva trasformarsi in una tragedia, evitata dal coraggio dei due bagnini che hanno dimostrato l’importanza fondamentale del loro ruolo nel garantire la sicurezza presso il Lido lametino, soprattutto in giorni come questi di fine estate in cui il mare è particolarmente agitato“.