ISPETTORATO DEL LAVORO DI COSENZA ADERISCE A SCIOPERO NAZIONALE

Le lavoratrici e i lavoratori dell’Ispettorato del Lavoro di Cosenza aderiscono allo sciopero nazionale proclamato dalle Organizzazioni sindacali per l’intera giornata del 12 dicembre prossimo.

Continua ad essere negata la perequazione dell’indennità di amministrazione riconosciuta a tutte le altre amministrazioni – si legge in una nota. Non si tratta di una mera vertenza economica, ma di una scelta del modello di lavoro che si intende promuovere. Se davvero si vogliono contrastare le morti bianche e lo sfruttamento lavorativo è necessario che si investa negli organi di controllo e si potenzi un ente che è presidio della legalità sul territorio”.

I lavoratori dell’INL chiedono tutele per dare tutele e lo faranno ancora una volta nell’incontro con la Ministra del Lavoro Marina Calderone che si terrà proprio lunedì prossimo all’esito del presidio previsto a Roma.

Basta proclami – conclude la nota – è ora che il lavoro sicuro e dignitoso diventi impegno concreto, si diano strumenti e riconoscimenti adeguati a chi deve garantirlo”.

RSU-ITL.CS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *