Isola Capo Rizzuto. Donati 70 giubbotti catarifrangenti ai migranti che vanno a scuola

La Cooperativa Agorà Kroton ha donato 70 giubbotti catarifrangenti ai migranti che frequentano il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese.

L’iniziativa punta a garantirne la sicurezza durante il loro percorso quotidiano verso la sede dell’istituto.

Gli indumenti – è detto in una nota della cooperativa – sono stati acquistati grazie alla generosa donazione di Patrizia Luzzaro, cittadina attenta alle esigenze della comunità e sono destinati ai cittadini migranti che devono percorrere a piedi il tragitto dal Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cara) di Isola Capo Rizzuto alla scuola, attraversando la pericolosa strada statale 106. Siamo orgogliosi – sostiene Anna Maria Corrado, vice presidente della Cooperativa Agorà Kroton – di poter contribuire alla sicurezza dei migranti che frequentano il Cpia. La nostra cooperativa è sempre stata impegnata nel supporto delle comunità più vulnerabili e attento ai bisogni delle persone. Questa donazione è un ulteriore passo verso la costruzione di un ambiente più sicuro e inclusivo per tutti“.

La sicurezza dei nostri studenti – afferma Giusi Mantione, responsabile del Cpia di Isola Capo Rizzuto – è una priorità assoluta. Siamo estremamente grati alla Cooperativa Agorà Kroton e a Patrizia Luzzaro per il loro supporto. Questi giubbotti catarifrangenti non solo aumentano la visibilità dei nostri studenti, ma rappresentano anche un gesto di grande solidarietà e comunità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *