GIOVANE IMPRENDITRICE DI SOSTENIBILITÀ DALLA CALABRIA AL G7 E COP29

▶️​NEL VIDEO L’INTERVISTA A MARTINA ROGATO

Martina Rogato, originaria di Belvedere Marittimo, nel cosentino, giovane imprenditrice di sostenibilità, attivista per i Diritti delle donne e Co-Presidente di Women7 Italy, ha partecipato come osservatrice in questi giorni a Baku, in Azerbaigian, a COP29 la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Dal 2012 accompagna le aziende in progetti di sostenibilità e diversity e dal 2022 ha fondato la società di consulenza ESG Boutique.

Collabora come docente a contratto per l’Università LUMSA, la 24ore Business School e la Temple University.

È Co-Fondatrice e Presidente onoraria di Young Women Network e da ottobre 2024 Presidente di Human Rights International Corner, l’unica organizzazione in Italia che si occupa verticalmente di imprese e diritti umani.

Dal 2019 è entrata a far parte di Women20 Italy, engagement group ufficiale del G20 sulla parità di genere, dove nel 2020 è stata scelta come Sherpa e Portavoce per la presidenza italiana del G20.

Dal 2020 è tra i Gender Advisor di Women7 (G7) dove nel 2023 è stata nominata Co-Chair per la presidenza italiana del G7 2024. Secondo Start up Italia è una delle 100 donne che sta cambiando l’Italia e nel 2020 è tra i change-maker scelti da Papa Francesco per ridisegnare una nuova economia sostenibile.

Ha una Laurea in Relazioni internazionali presso la LUISS, un Master Bocconi e un Master Yale su sostenibilità e management.

Ha realizzato un Tedx Talk a Catania nel 2019 e a Cortina nel 2021.

A giugno è stata invitata come co-presidente di W7 a partecipare al G7 di Borgo Egnazia, in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *