Gerace diventa “Il Borgo incantato” anche d’inverno con luci, musica e artisti di strada

L’arte di strada incontra la magia delle feste natalizie.

Oggi e domani il centro storico di Gerace, nel reggino, uno dei Borghi più Belli d’Italia e Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italiano si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto grazie all’evento “Il Borgo Incantato Winter Edition”.

Dopo il successo dell’edizione estiva, Gerace si prepara per due serate di festa all’insegna di tradizione e modernità con un ricco programma di esibizioni tra note gospel e folk, equilibrismi mozzafiato, giochi di luce, performance di illusionismo, incursioni di Babbo Natale e della sua allegra brigata di elfi e folletti, street food con degustazione dei migliori prodotti tipici locali, e giochi di una volta.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Gerace, con la direzione artistica di InStrada srl di Gigi Russo, e finanziato con il progetto pilota “Gerace Porta del Sole” – PNRR – M1C3 Intervento 2.1 – Ministero della Cultura – Programma UE Next Generation EU.

Il Borgo Incantato Winter Edition è un’occasione unica per valorizzare il nostro meraviglioso borgo, tra i più belli d’Italia, e farlo brillare nella magia del Natale – dichiara Rudi Lizzi, sindaco di Gerace. Questo evento non è solo un momento di festa e di spettacolo, ma anche un’opportunità per promuovere le nostre tradizioni, la cultura locale e le eccellenze del territorio. Grazie al progetto pilota ‘Gerace Porta del Sole’ e al sostegno del programma europeo “Next Generation EU” e al Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR, possiamo regalare a cittadini e visitatori un’esperienza indimenticabile, che unisce arte, musica e convivialità. Vi aspettiamo a Gerace per vivere due serate ricche di emozioni e bellezza. È un invito aperto a tutti: grandi e piccoli, famiglie e amici, venite a scoprire la magia del nostro borgo e a condividere con noi il calore delle festività natalizie”.

Scarica il programmaPieghevole-A4-Borgo-Incantato-Rev03 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *