“Plaudo alla nomina di Roberto Occhiuto come capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. A lui i miei più cari auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che saprà interpretare tutte le istanze della politica vera”.
È quanto ha affermato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Antonio De Caprio. L’onorevole, Roberto Occhiuto, eletto per acclamazione dall’assemblea del gruppo a Montecitorio, prende il testimone dal neo ministro per gli affari regionali, Maria Stella Gelmini. Un ruolo importante, che porterà l’esponente azzurro ad interfacciarsi con tematiche che, in questo periodo storico, sono fondamentali per il rilancio dell’Italia intera.
“Con Roberto Occhiuto – continua il consigliere regionale di Forza Italia, – ne sono sicuro, il partito saprà dare, ancora di più, valore a quel tipo di politica che parte dall’ascolto dei territori alla vicinanza alla gente, dalla valorizzazione di quelle progettualità che meritano di essere messe in evidenza alla responsabilità che gli incarichi istituzionali portano con se. Il traguardo, raggiunto dall’onorevole Occhiuto – spiega De Caprio – rappresenta un riconoscimento al buon lavoro fatto da Forza Italia in Calabria. Il suo bagaglio umano e, soprattutto, politico e istituzionale – conclude il capogruppo azzurro in assemblea legislativa – saranno da insegnamento per chi vive la politica come missione e impegno”.