Emergenza Covid. Spirlì dispone ‘zona rossa’ per comuni di Giffone e Caccuri

Il presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato un’ordinanza che dispone la ‘zona rossa’ per i comuni di Giffone, nel reggino e Caccuri nel crotonese.  Altri 7 comuni sono stati identificati come ‘zona arancione’. Si tratta di Mangone, Rovito, Spezzano della Sila e Zumpano, nel cosentino; Anoia, Rosarno e Taurianova, nel reggino.

Il provvedimento, firmato anche dal delegato del soggetto attuatore, Antonio Belcastro, è in vigore fino a tutto il 13 novembre.

Per Giffone e Caccuri è previsto il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio, la chiusura delle attività commerciali e delle scuole.

Per i comuni della ‘zona arancione’ invece è  disposto “il divieto di spostamento delle persone fisiche dalle ore 21.00 alle ore 05.00 del giorno successivo. Sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, urgenza o motivi di salute. Sono sospese in presenza, le attività scolastiche di ogni ordine e grado, con ricorso alla didattica a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *