“Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo” (edito da Rubettino) è il libro di Davide Faraone che sarà presentato martedì 8 settembre alle ore 21.00 in Largo Savonarola a Diamante, nell’ambito del Peperoncino Festival 2020.
All’iniziativa sarà presente l’autore, Sen. Davide Faraone e interverranno il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno; l’On. Stefania Covello, componente del Consiglio di Amministrazione di Invitalia e il Garante per la persona disabile del Comune di Diamante, Benedetta Perrone che modererà l’incontro.
Come si legge nelle note dall’editore “Davide Faraone dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre.
Con gli occhi di Sara è lo straordinario racconto del rapporto con sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni autistica. L’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni e raccontato nelle fasi più importanti della sua vita.
Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire.”