Sono iniziati questa mattina i lavori di sgombero dell’ex cantiere del porto di Diamante.
“Un ulteriore passaggio risolutivo –ha sottolineato il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno – che dimostra l’incisività dell’azione messa in campo dall’Amministrazione Comunale, nella complessa ed annosa vicenda, per restituire l’area del porto alla comunità di Diamante. Un esito che premia l’impegno dell’Amministrazione per i rapporti istituzionali instaurati per liberare Diamante da quello che era un vero e proprio “fardello”, restituendo in tal modo alla cittadinanza di Diamante un bene fondamentale e decisivo per il suo futuro”.
Il Sindaco, nella diretta facebook di ieri, ha inoltre annunciato che la prossima settimana sarà presentato l’atto di citazione per la richiesta risarcimento danni alla Regione, per tutto il tempo nel quale l’area è stata sottratta alla collettività di Diamante.
In questa importante giornata il Sindaco non ha mancato di rivolgere la sua gratitudine alla compianta Presidente della Giunta regionale, l’On. Jole Santelli, per il contributo decisivo che ha assicurato a questa svolta risolutiva per il nostro porto.