DIAMANTE. GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO INCONTRANO IL REFERENTE PLASTIC FREE

Si è svolta questa mattina presso l’Istituto Comprensivo di Diamante un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale a cura di Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato nata con lo scopo di informare e sensibilizzare sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Alessandro Quarta, referente di zona dell’associazione, ha coinvolto gli alunni consentendogli di apprendere in modo creativo le problematiche legate all’impatto della plastica sull’ambiente e all’importanza del riciclo.

All’evento ha presenziato il Consigliere comunale con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio.

NOTA DEL COMUNE DI DIAMANTE

Un appuntamento di incontri ormai annuale, di fondamentale importanza per la risonanza che i giovanissimi sanno dare nelle loro famiglie alle corrette pratiche ecologiche, e che si inserisce in un’attività costante di sensibilizzazione della cittadinanza.

Un’attività che è il giusto corollario del lavoro che quotidianamente viene svolto, con risultati concreti e positivi, a tutela dell’ambiente, del decoro e della pulizia di Diamante, contribuendo in maniera decisiva all’immagine positiva che la nostra Città ha anche a livello turistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *