Si è tenuta a Diamante una serata dedicata a Re Peperoncino che si è conclusa con l’estrazione dei biglietti della Lotteria del peperoncino con il maestro Peppe Voltarelli ospite d’onore che ha annunciato i biglietti vincenti.
Ai possessori dei biglietti 5878 e 3193 sono andati i premi di consolazione, una confezione di prodotti tipici calabresi del valore di 500 euro.
La FIAT 500 1.0 70Cv Ibrido Pop è stata vinta dal possessore del biglietto n. 0514 di cui non si conosce l’identità, sicuramente un turista che ha acquistato il biglietto nel mese di Agosto nello stand dell’Accademia sul Lungomare di Diamante.
La serata si è conclusa a mezzanotte con una degustazione di spaghetti, aglio, olio e peperoncino preparati in piazza dal cuoco pop Giancarlo Suriano.Il pubblico ha molto apprezzato il concerto dei “Sabatum quartet”.
“Un ottimo auspicio per la ventinovesima edizione del Peperoncino Festival – ha detto Enzo Monaco – che si farà dal 6 al 10 ottobre con tutti gli ospiti preannunciati: Riccardo Scamarcio, Orietta Berti, Peppe Voltarelli, Cristiano Malgioglio, Mita Medici e Paolo Zanarella”.