Il segretario-questore del Consiglio regionale Graziano Di Natale propone che le celebrazioni del 3 e 4 maggio in onore di San Francesco di Paola patrono della Calabria diventino occasione per promuovere una vaccinazione di massa in tutta la Regione.
La proposta è stata inoltrata al ministro della Difesa Lorenzo Guerini, al commissario straordinario Figliuolo, il presidente f.f. della Regione Spirlì e al commissario ad acta alla sanità Guido Nicolò Longo.
“I primi quattro giorni di maggio – scrive Di Natale – per la Calabria saranno, come consuetudine, dedicati alle celebrazioni in onore di San Francesco di Paola. Appuntamento sentito per milioni di fedeli sparsi in tutto il mondo. Questo è il secondo anno consecutivo che, per evidenti ragioni legate al contenimento del virus, la CittĂ di Paola ha annullato ogni festeggiamento civile in Suo onore. Come simbolo di speranza per tutti i devoti, e nel segno della vita di San Francesco caratterizzata dal messaggio di solidarietĂ verso gli ultimi, propongo una seconda vaccinazione di massa per le persone tra i 60 e i 79 anni di etĂ e per i soggetti fragili, dopo quella del Vax Day”.
 “Quest’iniziativa – conclude Di Natale – vuole rappresentare un messaggio di speranza per tutti i calabresi che affidano la Regione al Santo Patrono, con particolare riguardo alle persone bisognose. Resto fiducioso e disponibile a qualsiasi tipo di raffronto con le istituzioni, e con la struttura commissariale. Accogliere questa proposta rappresenterebbe un bel messaggio di speranza per questa terra martoriata dall’emergenza epidemiologica“.