Decreto Calabria: Spirlì chiederà intervento al Presidente Mattarella

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, su mandato della Giunta, si rivolgerà al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedergli di non avallare il rinnovo del Decreto Calabria.

La riproposizione del Decreto Calabria – spiega – ci preoccupa fortemente, soprattutto alla luce del difficile momento storico che stiamo vivendo a causa dell’emergenza covid– scrive Spirlì. Dopo un lungo confronto interno, e anche grazie alle delucidazioni arrivate direttamente dal ministro della Salute Roberto Speranza, la Giunta regionale ha deciso di non procedere con la nomina dei nuovi vertici delle Aziende sanitarie. L’esecutivo aspetterà la scadenza del Decreto Calabria, fissata per la mezzanotte di oggi, e, nell’eventualità di una vacatio amministrativa provocata dal Governo, procederà, già nella mattinata di domani a nominare i reggenti delle varie realtà sanitarie della regione“.

«Quella attuale, per la Calabria – conclude Spirlì – , è una fase più che delicata. Una fase che non ammette confusione, inerzie o superficialità istituzionali. Di certo, la Giunta calabrese non permetterà che le Aziende della regione restino in balia degli eventi e prive di guide stabili in grado di affrontare la gravissima crisi che tutti noi abbiamo davanti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *